La casa di campagna di William e Kate, una splendida magione in stile georgiano a poche miglia dalla residenza della Regina: Anmer Hall.
A seguito della nascita del piccolo Reale George nel 2013, i Duchi di Cambridge hanno preso un’importante decisione: trasferirsi nella loro dimora di campagna, Anmer Hall. La splendida casa è stata il loro regalo di nozze da parte della Regina Elisabetta. Inizialmente la tenuta doveva essere una casa di vacanza, ma alla notizia dell’arrivo del primogenito, hanno riflettuto ed optato per un trasferimento drastico. Il Piccolo Principe ed i futuri Reali dovevano crescere in un ambiente sereno, tranquillo e lontano dai fastidiosi ed invasivi riflettori. Proprio per questo motivo, quella che era stata donata come una casa di vacanza, è diventata la principale residenza della Royal Family, fino al 2017.
A settembre di quell’anno infatti William e Kate hanno deciso di ritornare a Kensington Palace. Il motivo è stato attribuito alla frequentazione del primo anno di scuola elementare di George proprio nel centro di Londra.
Anmer Hall però resta nel loro cuore e continuano a passarvi dei lunghi periodi di vacanza. Appena se ne presenta l’occasione infatti, trasferiscono tutta la famiglia nel Norfolk, tra le romantiche ed affascinanti campagne inglesi. Non solo: è proprio lì che nei primi tumultuosi mesi del 2020, la famiglia ha trascorso la quarantena da coronavirus.
Dentro le mura di casa Anmer Hall
La decisione del trasferimento nel 2013 ha sottoposto la meravigliosa struttura ad una raffinata ed elegante ristrutturazione costata 1.5 milioni di sterline. Secondo Hello! Magazine la ristrutturazione ha compreso una nuoca cucina, un giardino invernale, un nuovo tetto e una rinfrescata anche alle stanze.
La casa di campagna conta circa 10 camere da letto, un elegantissimo e sofisticato salone, una cucina incantevole in cui non mancava mai un addetto alle opere culinarie e mediamente un bagno per camera. L’arredamento è stato curato dal designer Ben Pentreath e dalle foto pubblicate i colori dominanti sembrano essere toni pastello e delicati. Molte sono poi le opere d’arte che vanno ad arricchire la villa.
L’esterno di casa Anmer Hall
La proprietà esterna della casa di campagna di William e Kate presenta una meravigliosa piscina, un campo da tennis ed un fantastico giardino all’interno del quale Kate può provvedere al mantenimento della sua eccezionale forma fisica con una certa privacy. La splendida Duchessa di Cambridge infatti ama molto fare esercizio fisico all’aperto, sfruttando il giardino dell’abitazione per mantenere la forma e curare il suo già splendido aspetto.
Purtroppo questa vita lontana dai riflettori non è durata moltissimo. A fine 2017 i Reali con i loro 3 splendidi figli sono tornati a Kensington Palace dove tutt’ora vivono. Ma dal 2017 ogni hanno sfruttato ogni occasione possibile per prendersi una boccata di ossigeno e di tanto in tanto ritornare nella loro amata Anmer Hall.